La nostra storia...
L’ASD EUROPA CIAMPINO è un’associazione sportiva dilettantistica, icona dell’insegnamento del Judo, della Ginnastica artistica e del Kick boxing, ove opera ininterrottamente sul territorio di Ciampino nell’attuale Primo circolo Didattico.
L’Associazione ASD EUROPA fu fondata nel 1983 dal Presidente Gianni Campo, ottenendo riconoscimenti e valorizzazione già dall’anno della sua Fondazione. A tutt’oggi, la Famiglia del Presidente Campo, insieme a tutto il selezionatissimo Team, continua con passione e dedizione a portare alto il valore dello Sport, della disciplina e della salute, tanto da essere considerata dal Coni tra le migliori palestre in Italia.
Nello specifico, l’Associazione si avvale di un Team di Tecnici che fanno riferimento a vari riconoscimenti a livello internazionale:
Giulio Sacchi
Alfonsa Manzo
Enrico Forconi
Gaetano Iannotta
Il Judo oltre ad essere una disciplina di difesa personale, insegna tecniche di attacco e difesa insieme al benessere del corpo e all’educazione morale nel rispetto di sé stessi e delle relazioni interpersonali.
L’ASD Europa partendo da piccoli atleti di 4 anni fino agli adulti, mira al raggiungimento della non violenza, grazie alla capacità di sapersi difendere anche senza aggredire.
I tecnici da subito stabiliscono un rapporto con il loro atleti, basato sulla stima, sulla fiducia, sul rispetto delle regole, ma soprattutto di dialogo e apertura emotiva che possono essere la più preziosa delle ricchezze in una attuale quotidianità che sempre più si scontra con episodi di bullismo e cyber bullismo.
La Palestra ripartirà il 1° settembre 2020 nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, ma garantendo un clima stimolante e famigliare per tutte le fasce d’età, in un ambiente di apprendimento sereno e di sfogo allo stress giornaliero.
Venite a trovarci. Sono previste 2 lezioni gratuite di prova per poter osservare da vicino quanto sia importante mirare alla formazione integrale per un benessere psico-fisico di coloro che entrando a far parte dell’ASD Europa selezionano valori e processi educativi per sé stessi e per i propri figli puntando alla qualità di ciò che rende ognuno di noi unico, capace di sfidare i propri limiti e capace di impegnarsi per riuscire con la convinzione di valere. SEMPRE.